ABOUT US
Siamo Martina, Angelica, Giulia e Lucia, quattro ragazze dai natali plebei unite da una passione comune, quella per le famiglie reali – del passato, del presente, del futuro e pure di tutti gli universi alternativi e paralleli immaginabili.
Ritrovandoci bloccate in casa, ognuna in un angolo del mondo diverso, durante eventi di boccacciana memoria, abbiamo deciso di dare forma a un nostro desiderio di lunga data: improvvisarci «oneste narratrici» e scrivere di reali, indagandone ogni aspetto interessante, in un blog dedicato, attraverso il quale condividere la nostra passione e il nostro entusiasmo con i nostri lettori.
_.jpg)
ANGELICA
25 anni, aspirante giurista, amo le donne che lasciano un segno, che sfidano le convenzioni imposte per disegnare le loro vite.
Proverò a raccontarvi le donne che hanno scritto la storia, senza però mai dimenticare la cornice del diritto in cui si muovevano.

MARTINA
Quando avevo otto anni ho deciso di cercare nel dizionario etimologico di mio padre l'origine della parola «storia» e ho scoperto che deriva dal verbo greco historéo, che possiede molteplici significati: 'fare ricerche', 'investigare', 'scoprire', ma anche 'imparare', 'venire a conoscenza' attraverso un'indagine o un'ispezione, spesso visive (la radice indoeuropea significa, di fatto, 'vedere') e 'registrare i risultati dell'indagine'. Ho deciso che era quello che faceva per me e ora, a 30 anni, ne ho fatto la mia professione. Mi appassionano in particolare le vicende della monarchia castigliana nel Medioevo, anche se non disdegno gli acquarelli, le volpi e la moussaka.
​

GIULIA
Quasi 27 anni, una vita in bilico tra serietà e allegria, tra odio e amore, tra curiosità e sapere, come il mio segno d'aria impone. Amo il potere (in una vita passata cospiravo a corte), le tradizioni, i gioielli e il romanticismo. Con me farete un viaggio tra diademi, oggetti tramandati e matrimoni.

LUCIA
Trentenne da poco, appassionata di reali da sempre. Ho scelto di dedicare la mia vita ai bambini, ed è di loro che vorrei parlarvi, piccoli principi e principesse, da Estelle di Svezia, ai piccoli Cambridge.